MANUALE DI LETTURA ESPRESSIVA (La Rondine Edizioni)

MANUALE DI LETTURA ESPRESSIVA (La Rondine Edizioni)
Clicca sulla copertina per acquistare on-line

GUIDA PRATICA ALLA GESTIONE DELLA CLASSE (Essere Felici Edizioni)

GUIDA PRATICA ALLA GESTIONE DELLA CLASSE (Essere Felici Edizioni)

LEZIONI DI METRICA LATINA (Principato)

LEZIONI DI METRICA LATINA (Principato)
Clicca sulla copertina per acquistare on-line

Clicca sulla copertina per un'anteprima del libro

sabato 23 settembre 2017

Gruppo New Fluency, settimana 6 (25 settembre-1 ottobre): motivazioni della scelta di engVid + link ai video

Perché New Fluency propone engVid?

Alcuni motivi:
 
1) I video di engVid, anche quelli che trattano argomenti di livello avanzato, sono semplici, chiari e didatticamente molto validi. Favoriscono perciò il comprehensible input (dati in ingresso comprensibili), la base, come  abbiamo visto, per l'acquisizione della lingua.

2) I docenti che realizzano i video sono altamente specializzati nell'insegnamento dell'inglese come seconda lingua: usano pertanto la gestualità con molta frequenza, parlano a un ritmo non troppo veloce ecc. Ancora una volta, il comprehensible input è agevolato.


3) Gli insegnanti di engVid (11, attualmente) vengono da diverse parti del mondo. Ciò consente ai  corsisti di ascoltare diversi accenti. Fra l'altro, piccola anticipazione, ogni 8 settimane New Fluency cambierà docente. In queste prime settimane il docente scelto è Alex, accento canadese.

4) Eccetto pochi casi, tutti i video di engVid permettono di attivare i sottotitoli in inglese. Sottotitoli non generati automaticamente. Inoltre, in basso rispetto alla schermata di YouTube ogni lezione è interamente trascritta.
Riguardo a quest'ultimo punto, ecco un piccolo suggerimento per chi parte da livelli bassi: premesso che nei giorni in cui i sottotitoli non sono previsti è vietato attivarli (bisogna sforzarsi di capire), nei giorni rimanenti (lunedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) si guardino i video (rigorosamente senza sottotitoli) e alla fine, se si ha voglia e tempo, si legga rapidamente la trascrizione.

5) engVid è gratuito.
























Per la sesta settimana di percorso (25 settembre-1 ottobre) il gruppo New Fluency propone cinque video (la durata complessiva è sempre di circa 30 minuti):


Should you use DO or BE?

Talking about SPORTS!

5 common sayings in English

6 ways to use WILL

Talking about FEAR












 

Nessun commento:

Posta un commento