Prevista per oggi, 28 giugno 2012, la pubblicazione, da parte dei singoli Uffici Scolastici Provinciali, dei movimenti relativi alle scuole secondarie di primo grado.
Importante!
E' possibile sapere in anteprima se la propria domanda è stata soddisfatta cliccando sul seguente link di istanzeonline http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml Una volta effettuato l'accesso con UserName e Password, cliccare su Accedi nel riquadro Altri servizi, poi su Mobilità in organico di diritto, poi su Avanti, infine su Visualizza risultato.
Anche se insegno da quasi 30 anni nella scuola media superiore i miei problemi con gli alunni sono gli stessi di Francesco.Ho trovato il suo libro semplice, chiaro, piacevole e soprattutto efficace!
RispondiEliminaConcordo pienamente con lui che per insegnare oggi occorre essere equilibrati e pazienti, e solo lavorando su di noi come persone possiamo essere docenti positivi. Ogni insegnante che ha a cuore il suo lavoro - che in realtà è quasi una missione, come quella del medico, del sacerdote...mica abbiamo a che fare con salami da affettare, abbiamo a che fare con giovani persone che stanno crescendo, e la nostra responsabilità nell'esaltare o distruggere un allievo è enorme! - dovrebbe comprarlo e usarlo! Bravo Francesco!
Trovo il libro di Francesco assai convincente nelle sue indicazioni pratiche, che corrispondono anche a risultanze verificate sperimentalmente, oltre che scritto in modo assai gradevole.
RispondiEliminaContributi di questo tipo sono molto più utili per la formazione degli insegnanti di tanto bla bla astratto che spesso caratterizza i corsi di formazione
Antonio calvani prof di Didattica, Università di Firenze
Ringrazio il Prof. Calvani dell'Università di Firenze per l'apprezzamento nei confronti del mio testo sulla gestione della classe.
Elimina