MANUALE DI LETTURA ESPRESSIVA (La Rondine Edizioni)

MANUALE DI LETTURA ESPRESSIVA (La Rondine Edizioni)
Clicca sulla copertina per acquistare on-line

GUIDA PRATICA ALLA GESTIONE DELLA CLASSE (Essere Felici Edizioni)

GUIDA PRATICA ALLA GESTIONE DELLA CLASSE (Essere Felici Edizioni)

LEZIONI DI METRICA LATINA (Principato)

LEZIONI DI METRICA LATINA (Principato)
Clicca sulla copertina per acquistare on-line

Clicca sulla copertina per un'anteprima del libro

domenica 15 gennaio 2012

Esami di terza media: una griglia per la formulazione del giudizio complessivo

-->






































Il giudizio complessivo evidenzierà:

la conferma o meno del giudizio di ammissione
la serietà e l'impegno dimostrato
le competenze dimostrate
il grado di maturazione dimostrato

 Griglia di valutazione

Il candidato, rispetto alla situazione conclusiva dell'anno scolastico ha/non ha evidenziato progressi rilevanti/significativi/soddisfacenti/lievi; ha affrontato le prove d'esame con maturità/serietà e impegno/serietà/adeguato impegno/scarsa serietà/ scarso impegno. 
Ha dimostrato una preparazione completa e approfondita/ampia e articolata/soddisfacente/discreta/essenziale/modesta/settoriale/carente/lacunosa/molto carente/molto lacunosa, sviluppando gli argomenti con particolare proprietà espositiva/con correttezza espositiva/con la necessaria correttezza espositiva/con semplicità espositiva/con esposizione confusa e scorretta. Ha evidenziato una pronta e sicura/valida/certa/elementare/occasionale/solo se guidato/precaria/inconsistente capacità di stabilire relazioni tra i contenuti, completando i ragionamenti con spunti personali e originali/con spunti personali/con alcune riflessioni personali/con comuni riflessioni personali/con poche considerazioni personali/senza produrre semplici riflessioni personali. Ha/non ha raggiunto perfettamente/pienamente/globalmente/sommariamente/parzialmente gli obiettivi prefissati nelle diverse discipline. Il livello di maturazione è/non è adeguato/è precoce rispetto/è ancora incompleto rispetto ai ritmi dei sviluppo dell'età.




Nessun commento:

Posta un commento